
SPEDIZIONI E RESI
Politica spedizione
Le spedizioni si effettuano tutti i giorni dal lunedi al venerdi per il reparto "prodotti" , le spedizioni del reparto "piante" si effettuano dal lunedì al mercoledì per evitare inutili soste nel fine settimana e in ogni caso si consideri la partenza successivamente all'avvenuta conferma del pagamento. Le spese di spedizione sono gratuite sopra 25 € di spesa.
Da metà novembre a metà gennaio i corrieri non riescono a garnatire i normali tempi di transito, pertanto consigliamo di valutare l'acquisto con sufficiente margine per riceverlo nei tempi desiderati, contattateci per informazioni. Tutti i prodotti verranno confezionati in cartoni adatti al trasporto, ma durante il transito può verificarsi perdita di terreno o piccoli danni alle piante che una volta trattate riprenderanno a lavorare normalmente.
Le spedizioni vengono preparate quotidianamente in giorni lavorativi salvo esaurimento scorte prodotto, in questo caso verrà segnalato come "prodotto esaurito" e salvo la possibilità di "preordinare" il prodotto selezionato e in questo caso verrà segnalata la data presunta di invio merce.
Le spedizioni verranno gestite da un centro Mail Boxes Etc. dal quale arriveranno le informazioni per la tracciabilità delle spedizioni. Non Siamo responsabili di eventuali ritardi dei fornitori dei trasporti che esulano dalle nostre competenze.
Le spedizioni avvengono tramie corriere espresso (24/72 non tassative).
Al fine di evitare mancati recapiti della merce, vi raccomandiamo di fornire, al momento dell’ordine, un indirizzo nel quale voi o un vostro delegato siate normalmente reperibili, unitamente ad un numero di telefono. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente e non si accettano reclami per ritardi, avarie e perdite derivanti dai trasporti: detti reclami debbono essere fatti al corriere prima del ritiro della merce, tuttavia, qualora si verificasse un imprevisto, vi preghiamo di avvisarci quanto prima per e-mail facendoci presente l’accaduto. Valuteremo la situazione e provvederemo a trovare, ove possibile, una soluzione.
Politica cambi e resi

DIRITTO DI RECESSO:
L’acquirente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce inviando comunicazione a "I Fontanini" entro tale termine, farà fede il timbro postale. La comunicazione potrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite telegramma da spedire entro 48 ore successive al ricevimento a condizione che sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Le spedizioni di reso sono a carico del cliente. Nel caso in cui venga riscontrata un'anomalia sul prodotto associabile direttamente a "I Fontanini", il reso verrà gestito senza costi aggiuntivi. La restituzione dell'importo pagato per il prodotto sarà successiva alla restituzione della merce che sarà quindi di proprietà del cliente fino alla consegna avvenuta. In caso di mancata restituzione non verrà rimborsata la somma prevista.
RECLAMI:
NON SI ACCETTANO reclami per piante danneggiate se non alle seguenti condizioni:
1) Se il pacco esternamente riporta un danno o uno schiacciamento fotografare il pacco da più angolazioni prima di aprirlo e accettare la consegna dal coriere scrivendo sulla bolla di consegna "accettato con riserva di controllo, pacco danneggiato"
2) Aprire la scatola ricevuta con una forbice o un taglierino facendo attenzione a tagliare solo il cartone senza entrare in profondità;
3) Scaduti due giorni dal ricevimento della merce Non si accettano reclami e si declina ogni responsabilità sull'attecchimento delle piante.
4) Non verranno accettati reclami con fotografie delle piante estratte dal pacco senza averle fotografate prima internamente, per reclami scrivere a info@ifontanini.it , risponderemo il prima possibile.